ANTEPRIMA DUEMILALIBRI 2021

Scritto il 23/09/2021


Sabato 25 settembre 2021 nella sede dell’HIC – Hub Istituti Culturali Città di Gallarate in via De Magri avrà inizio l’Anteprima Duemilalibri, che quest’anno si presenta molto ricca di eventi e appositamente studiata per i giovani lettori, scrittori ed interpreti. Un programma che potrebbe costituire un evento autonomo, si apre con due illustri ospiti, Vanessa Ambrosecchi e Nicola Gardini, che ci introdurranno nel mondo della scuola, tra le esperienze della DAD e la meraviglia della lingua madre della cultura occidentale, il Greco.
Per gli inizi di ottobre abbiamo pensato ai giovani scrittori emergenti, ai quali viene offerto gratuitamente un workshop di due giorni per imparare a leggere in pubblico, sotto la guida di Claudia Donadoni e Nicola Tosi, mentre a metà ottobre gli aspiranti scrittori potranno conoscere il mondo dell’editoria, accompagnati da Mario Andreose e Leonardo Luccone.
Chiude l’anteprima, il 17 ottobre, il tradizionale ed atteso incontro con i tre finalisti del Premio Chiara, Carlo Lucarelli, Antonio Franchini e Bianca Pitzorno, che saranno intervistati da Massimo Palazzi e stimolati a un confronto fra le tre opere che già hanno suscitato la curiosità dei lettori a livello nazionale.
Il tutto accompagnato dalle immagini fotografiche di Matilde Corno, selezionate nell’ambito del Premio Riccardo Prina, in mostra dal 2 a 17 ottobre negli spazi dell’HIC.
Ottimo preludio per l’inaugurazione della XXII edizione di Duemilalibri che animerà il panorama letterario gallaratese dal 22 al 31 ottobre.
 
Leggi il programma completo su www.duemilalibri.it